Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Alla ricerca della vita nel sistema solare, i fratelli della Terra: Marte e Venere

Webinar del ciclo "I venerdì dell'astronomia - Le stelle, i pianeti e la vita"

data 18 Dicembre 2020 18:30  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

i-venerdi-dellastronomia-2_page-0001-e1606807560695.jpgVenerdì 18 dicembre, alle ore 18,30, per il ciclo "I venerdì dell'astronomia - Le stelle, i pianeti e la vita" avrà luogo il webinar "Alla ricerca della vita nel sistema solare, i fratelli della Terra: Marte e Venere" . Relatore sarà Francesco Maio – Piano Lauree Scientifiche, Unipi.

Negli ultimi tempi la quantità di indizi della presenza di un ambiente favorevole alla vita su Marte è aumentata sempre più. Questo ha distratto l’attenzione da Venere, che in passato ha sempre avuto un ruolo centrale tra i pianeti candidati alla ricerca della vita nel Sistema solare. Nel corso del webinar si vedrà come adesso il pianeta Venere stia tornando al centro dell’attenzione.

I venerdì dell'astronomia - Le stelle e i pianeti sono un ciclo di seminari on-line organizzato dal Museo degli Strumenti per la Fisica e dalla Ludoteca Scientifica. Ciascun seminario sarà introdotto da Sergio Giudici, Direttore del Museo e della Ludoteca.

Per seguire i seminari collegarsi alle ore 18,30 al canale Youtube della Ludoteca Scientifica

 

Info e Contatti:
educazione.msf@sma.unipi.it

Allegati:

2020-12-18 18:30:00
2020-12-18 20:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa