Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

L'economia del coronavirus. Le conseguenze della pandemia e le prospettive per il futuro

Seminario del prof. Andrea Bonaccorsi

data 03 Giugno 2020 10:30  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Mercoledì 3 giugno, alle ore 10,30, avrà luogo il seminario aperto "L'economia del coronavirus. Le conseguenze della pandemia e le prospettive per il futuro" sul canale del gruppo di ricerca Business Science. Per accedere collegarsi al seguente link.

Relatore sarà il prof. Andrea Bonaccorsi, Ordinario di Istituzioni di Economia e Gestione dell'Innovazione. Nel corso del seminario si cercherà di rispondere alle seguenti domande: qual è l’impatto della pandemia sugli aspetti macroeconomici e microeconomici? Quali effetti ha sui mercati dei beni? È bene fissare il prezzo delle mascherine? Quanto deve durare il lockdown? Cosa dovrebbero fare i governi sui temi fiscali, di liquidità e debito pubblico? Meglio il pubblico o il privato? Perché i paesi del Nord Europa non vogliono i coronabond? L’Italia è a rischio? Qual è il ruolo delle BCE? Quali innovazioni sono generate dalla crisi del COVID-19? Lavoro a distanza: opportunità o maledizione? Come riprendere un sentiero di crescita della produttività?

 

Info e Contatti:
antonella.martini@unipi.it

Allegati:

2020-06-03 10:30:00
2020-06-03 13:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa