Rilievo e monitoraggio della criosfera in ambiente alpino

Webinar di Climatologia Ambientale

data 22 Maggio 2020 10:30  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Senzanome copy copy copy copy copy copy copy copy copy copyVenerdì 22 maggio, avrà luogo un seminario in 2 parti dal titolo "Rilievo e monitoraggio della criosfera in ambiente alpino".

Alle ore 10:30, Daniele Bormioli (Arpa Piemonte) parlerà di "Metodi e strumenti per il rilievo delle principali caratteristiche della neve; utilizzo dei dati nivologici per la definizione del pericolo valanghe".
Luca Paro (Arpa Piemonte) parlerà di "Monitoraggio del permafrost: installazione, manutenzione e gestione della rete strumentale; monitoraggio della Ground Surface Temperature per la valutazione degli effetti del cambiamento climatico".

Qui il link per assistere al webinar.

Alle ore 14,30 Bartolomeo Vigna (Politecnico di Torino) parerà di "Studio e monitoraggio delle cavità naturali con e senza ghiaccio: il caso studio di "Rem del ghiaccio" e di "Bossea"".

Qui il link per assistere al webinar.

 

 


Allegati:

2020-05-22 10:30:00
2020-05-22 18:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa