Etica degli ambienti tecnologici

Seminario del ciclo Aperidoc

data 07 Maggio 2020 18:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Aperidoc VI.jpgGiovedì 7 maggio, alle ore 18,00, avrà luogo il webinar "Etica degli ambienti tecnologici" per il ciclo Aperidoc.

Il relatore, Adriano Fabris, professore di Filosofia Morale del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, inviterà a riflettere sull’uso etico delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, riflessione tanto più opportuna in un momento in cui esse ridefiniscono in modo pervasivo e profondo il contesto delle nostre esperienze e pratiche quotidiane.

Adriano Fabris torna ad occuparsi della complessa intersezione di etica, comunicazione e nuove tecnologie. L’attenzione di Fabris per l’etica delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (note con l’acronimo ICTs, dall’inglese Information and Communication Technologies) rappresenta un tratto rilevante della sua riflessione filosofica, che già ha dato i suoi frutti nel libro "Etica delle nuove tecnologie" (2012), nel saggio "Twitter e la filosofia"(2015) e nel più recente "Etica per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione" (2018), e in numerosi articoli scientifici.

La partecipazione è libera ma limitata a 250 partecipanti.

Per partecipare all'incontro collegarsi al seguente link. Si raccomanda l'utilizzo del browser Chrome

 

Info e Contatti:
francesco.rovai@unipi.it

2020-05-07 18:00:00
2020-05-07 20:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa