Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Petrolio dalle andesiti - Neuquén Basin, Argentina

Seminario del prof. Sergio Rocchi

data 09 Aprile 2020 14:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

seminario rocchiGiovedì 9 aprile alle h 14:00 il prof. Sergio Rocchi terrà un webinar dal titolo: "Petrolio dalle andesiti - Neuquén Basin, Argentina".

Questo seminario nasce come un racconto del field trip della LASI 6 Conference "The physical geology of subvolcanic systems: laccoliths, sills and dykes, Malargüe, Mendoza Province, Argentina, 24/29 November 2019".

Il seminario non costituisce un approfondimento scientifico di un argomento specifico, ma è strutturato come una presentazione delle particolarità geologiche del Bacino di Neuquén, quali l’enorme quanto poco conosciuta provincia vulcanica quaternaria, le superbe esposizioni dei corpi subvulcanici miocenici, e il campo petrolifero con reservoir non convenzionali, sostegno fondamentale dell’economia dell’Argentina.
Questo webinar è pensato per offrire ampia fruibilità e spunti di interesse a studenti in possesso di background geologico di vario livello.

Per partecipare: connettersi al meeting su Microsoft Teams

 

Info e Contatti:
sergio.rocchi@unipi.it

Allegati:

2020-04-09 14:00:00
2020-04-09 16:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa