Só quero é que me deixes em paz. As frases marcadas no Português Europeu

Seminario in tre incontri di Silvia Brambilla

data 30 Marzo 2020 - 01 Aprile 2020  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

Seminario Silvia marzo 2020.jpgLunedì 30 marzo, martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile, alle ore 10,15, avrà luogo il seminario "Só quero é que me deixes em paz. As frases marcadas no Português Europeu". Relatrice Silvia Brambilla, dottoranda da in Linguistica dell'Università di Roma 3 e Sapienza Università di Roma .

Nel corso dei tre incontri il seminario verterà sulle frasi marcate del portoghese europeo, discutendo le diverse strategie messe in atto in portoghese europeo per marcare il focus o il topic di un enunciato. Verrà anche fornita una breve panoramica delle problematiche e delle questioni aperte legate alle costruzioni scisse.

Realizzato on line nell'ambito del corso della prof.ssa Valeria Tocco di Lingua portoghese 2 del CdS in Lingue e Letterature Straniere del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, il seminario sarà aperto a tutti: sarà possibile partecipare seguendo il link alla sala virtuale di Lingua portoghese II a partire dalla piattaforma Valutami.

Info e Contatti:
valeria.tocco@unipi.it