Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

È possibile osservare il moto del polo terrestre chiusi dentro una montagna?

Evento sospeso

data 25 Marzo 2020 14:30  |  luogo Area Pontecorvo Largo Bruno Pontecorvo, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Mercoledì 25 marzo alle 14:30, nell'Aula Magna Pontecorvo, la professoressa Angela di Virgilio tiene la conferenza "È possibile osservare il moto del polo terrestre chiusi dentro una montagna?", nell'ambito del ciclo "Incontri di Fisica dell'Area Pontecorvo".

Incontri di Fisica dell'Area Pontecorvo

Gli "Incontri di Fisica dell'Area Pontecorvo" sono un ciclo di seminari, che si svolge con cadenza mensile durante il periodo di attivita` didattica, organizzati congiuntamente dal Dipartimento di Fisica e dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, con lo scopo di divulgare le tematiche di interesse per la ricerca in Fisica svolta all'interno dell'Area Pontecorvo.
Essi sono idealmente rivolti agli studenti in Fisica a partire dal primo anno, ma il loro carattere divulgativo li rende fruibili da un pubblico piu` vasto, che abbia interesse nelle problematiche e sviluppi piu` recenti riguardanti un ampio campo che va dalla Fisica Fondamentale a quella Applicata.

 

Info e Contatti:
Nassimo D'Elia massimo.delia@unipi.it

Allegati:

2020-03-25 14:30:00
2020-03-25 19:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa