La Giustizia penale riparativa “alta”

Incontro con il prof Ceretti e presentazione del libro “Il diavolo mi accarezza i capelli"

data 09 Aprile 2020 15:00  |  luogo Polo Piagge Via Giacomo Matteotti, 11, 56124 Pisa PI
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

La Giustizia e la Pace si abbracciano – Jacopo Palma il Giovane (1560-1628 ca.)Giovedì 9 aprile, alle ore 15,00, nell'Aula N1 del Polo Piagge, si tiene l'incontro “La Giustizia penale riparativa “alta””, organizzato nell'ambito del corso di Giustizia penale riparativa del Dipartimento di Giurisprudenza.Il corso, tenuto dalle prof.sse Emma Venafro e Valentina Bonini,  vuole avvicinare gli studenti ad un nuovo paradigma di giustizia penale, che restituisce il ruolo di protagonisti a vittima e accusato nella gestione del conflitto derivante dal reato.

L'incontro prevede la presentazione del libro “Il diavolo mi accarezza i capelli” (ed. Il Saggiatore) del prof Adolfo Ceretti (Università Milano – Bicocca). Ne discutono con l’Autore il Dott. Alessandro Trinci (Giudice Tribunale di Lucca) e la prof.ssa Valentina Bonini.

Il seminario fa parte di un ciclo di incontri con docenti ed esperti della materia, rivolto agli studenti, ai docenti e agli operatori interessati alle tematiche trattate (leggi il programma completo).

L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa con il riconoscimento di 3 crediti formativi.
Le iscrizioni possono essere effettuate via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

[Immagine: La Giustizia e la Pace si abbracciano – Jacopo Palma il Giovane (1560-1628 ca.)]

 

Info e Contatti:
giustiziariparativapisa@gmail.com

Allegati:

2020-04-09 15:00:00
2020-04-09 18:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa