ILLA - Nuove Ricerche Umanistiche

Presentazione della nuova collana della Pisa University Press

data 13 Febbraio 2020 11:30  |  luogo Palazzo Boilleau Via Santa Maria, 85, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

logo della collana

Giovedì 13 febbraio alle 11:30, nell'Aula Magna di Palazzo Boilleau si tiene la presentazione della nuova collana della Pisa University Press "ILLA - Nuove Ricerche Umanistiche".

La collana è un'espressione organica dei tre dottorati del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell'Ateneo di Pisa: Studi Italianistici, Discipline Linguistiche e Letterature Straniere, Scienze dell'Antichità e Archeologia, da cui l'acronimo ILLA.
Come suggerisce la seconda parte del titolo, Nuove Ricerche Umanistiche, la collana si prefigge di rendere pubbliche opere di giovani studiosi o per loro concepite, tra cui monografie, volumi collettanei, atti di convegni e seminari, che siano frutto delle ricerche dei tre dottorati, congiuntamente o singolarmente, su tematiche relative ai vari ambiti di studio, anche, se non soprattutto, in ottica transdisciplinare.

Nel corso dell'incontro sarà presentato anche il primo volume della collana "Il Comico. Teorie, forme, rappresentazioni", di Maria Cristina Cabani, Marina Foschi Albert, Mauro Tulli.

Intervengono:

Rolando Ferri
Maria Cristina Cabani
Mauro Tulli
Marianna Nardi
Martina Taliani

 

 

 

Info e Contatti:
Claudia Napolitano napolitano.press@unipi.it

Allegati:

2020-02-13 11:30:00
2020-02-13 14:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa