ZF-MED & Pisa Zebrafish Day 2.0

Convegno di ricerca Biomedica

data 27 Gennaio 2020 - 28 Gennaio 2020  |  luogo Polo Fibonacci Via Filippo Buonarroti, 3, 56127 Pisa PI, Italia

particolare della locandina: zebrafish

I giorni 27 e 28 gennaio, presso l’Aula Magna del Polo Fibonacci, si terra’ il convegno “ZF-MED & Pisa Zebrafish Day 2.0”.

L’incontro è dedicato principalmente allo zebrafish, un pesciolino d’acquario che viene sempre piu’ utilizzato come sistema modello nella ricerca biomedica, per studi che spaziano dalla biologia dello sviluppo alle malattie genetiche.

Il programma dei due giorni comprenderà non solo presentazioni scientifiche, ma anche sessioni riguardanti la ricerca di nuovi farmaci (drug screening) e gli aspetti gestionali relativi al mantenimento, alla salute, al benessere di questo pesce teleosteo e alla legislazione che ne regola l'uso.

L’organizzazione dell’evento è a cura di: Università di Pisa, IRCSS Stella maris, CNR, Scuola Normale Superiore, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università del Salento e Università degli Studi di Palermo.

Leggi il programma in dettaglio

Info e Contatti:
Prof. Massimiliano Andreazzoli massimiliano.andreazzoli@unipi.it