Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

"Tutto il mio folle amore" di G. Salvatores

Proiezione e incontro con Francesca Corradi e Filippo Muratori (Stella Maris)

data 10 Dicembre 2019 20:30  |  luogo Cinema Arsenale Via Scaramucci, 4, 56125 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE copyMartedì 10 dicembre, alle ore 20,30, presso il Cinema Arsenale, avrà luogo la proiezione del film "Tutto il mio folle amore" di G. Salvatores, il racconto del viaggio di un padre e del figlio autistico.

A introdurre la proiezione saranno Francesca Corradi, responsabile per i progetti di accessibilità museale per UniPi, e il Prof. Filippo Muratori dell'IRCCS Fondazione Stella Maris. Sarà presente lo sceneggiatore del film, Umberto Contarello.

La serata è promossa dal Sistema Museale di Ateneo dell'Università di Pisa, dalla IRCCS Fondazione Stella Maris e dall'Autismo Pisa Onlus nella settimana in cui viene inaugurata presso il Museo della Grafica di Pisa la nona tappa della mostra itinerante “L’arte risveglia l’anima”, dedicata alle opere di artisti con disturbi dello spettro autistico (dal 13 Dicembre a Palazzo Lanfranchi).

Per ogni biglietto (6 euro) verrà donato 1 euro a sostegno di un corso di alta formazione per educatori museali e educatori specializzati nell’autismo finalizzato alla disseminazione di programmi accessibili alle persone neurodiverse nei musei italiani che si terrà presso la sede della Mostra (Museo della Grafica) dal 20 al 29 gennaio 2020.

 

Info e Contatti:
Francesca Corradi francesca.corradi@unipi.it

Allegati:

2019-12-10 20:30:00
2019-12-10 22:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa