Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

STEMPisa 2020

Presentazione del libro di Di Minin, Piccaluga, Taddei

data 28 Novembre 2019 17:30  |  luogo Camera di Commercio di Pisa Piazza Vittorio Emanuele II, 56125 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

particolare della copertinaGiovedì 28 novembre alle 17,30, nell’Auditorium “Rino Ricci” della Camera di Commercio di Pisa, si tiene la presentazione del volume STEMPISA 2020, la nuova pubblicazione di Alberto Di Minin, Andrea Piaccaluga e Irene Taddei, con le note storiche di Giuseppe Meucci, che ci fa conoscere 41 talenti della ricerca scientifica che lavorano a Pisa.

I protagonisti di queste storie sono uomini e donne a volte giovanissimi e già apprezzati per i loro risultati o ancora emergenti, alcuni nati nella città della torre pendente, altri arrivati dal resto d’Italia e dall’estero. Tutti operano nel campo delle discipline STEM (acronimo per Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Sette le sezioni della pubblicazione, dedicate all’Università di Pisa, alla Scuola Normale Superiore, alla Scuola Superiore Sant’Anna, al Consiglio Nazionale delle Ricerche, all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, all’Istituto Italiano di Tecnologia, ed al progetto VIRGO-EGO.

Intervengono:

Michele Conti, Sindaco di Pisa

Paolo Maria Mancarella, Rettore Università di Pisa

Luigi Ambrosio, Direttore Scuola Normale Superiore

Sabina Nuti, Rettrice Scuola Superiore Sant’Anna

Giorgio Iervasi, Presidente dell’Area della Ricerca CNR Pisa

Alberto Di Minin e Andrea Piccaluga, autori

Pier Francesco Pacini, editore

 

 

Info e Contatti:
info@lawhite.it

2019-11-28 17:30:00
2019-11-28 19:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa