STEMPisa 2020

Presentazione del libro di Di Minin, Piccaluga, Taddei

data 28 Novembre 2019 17:30  |  luogo Camera di Commercio di Pisa Piazza Vittorio Emanuele II, 56125 Pisa PI, Italia

particolare della copertinaGiovedì 28 novembre alle 17,30, nell’Auditorium “Rino Ricci” della Camera di Commercio di Pisa, si tiene la presentazione del volume STEMPISA 2020, la nuova pubblicazione di Alberto Di Minin, Andrea Piaccaluga e Irene Taddei, con le note storiche di Giuseppe Meucci, che ci fa conoscere 41 talenti della ricerca scientifica che lavorano a Pisa.

I protagonisti di queste storie sono uomini e donne a volte giovanissimi e già apprezzati per i loro risultati o ancora emergenti, alcuni nati nella città della torre pendente, altri arrivati dal resto d’Italia e dall’estero. Tutti operano nel campo delle discipline STEM (acronimo per Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Sette le sezioni della pubblicazione, dedicate all’Università di Pisa, alla Scuola Normale Superiore, alla Scuola Superiore Sant’Anna, al Consiglio Nazionale delle Ricerche, all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, all’Istituto Italiano di Tecnologia, ed al progetto VIRGO-EGO.

Intervengono:

Michele Conti, Sindaco di Pisa