Multidisciplinary Studies for Sustainable Agriculture

International workshop

data 20 Novembre 2019 - 21 Novembre 2019  |  luogo Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali Universita' degli studi di Pisa Facolta di Agraria, Via del Borghetto, 80, 56124 Pisa PI, Italia

Workshop DiSAAAa 20 21.113Mercoledì 20 e giovedì 21 novembre presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali si terrà il workshop internazionale dal titolo “Multidisciplinary studies for sustainable agriculture” organizzato dai dottorandi dello stesso Dipartimento nell’ambito del bando per l'assegnazione di contributi per le iniziative scientifiche organizzate dai dottorandi dell'Università di Pisa.

Il programma del workshop prevede relazioni orali di ricercatori italiani e stranieri e di dottorandi del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali e di altri atenei. La prima giornata è dedicata alla gestione dei sistemi arborei tramite tecniche di agricoltura di precisione “Monitoring and managing tree crop systems by remote sensing and precision agriculture techniques”. Nella seconda giornata verranno affrontati gli argomenti legati agli aspetti genetici delle piante e dei loro simbionti “Genomes and transcriptomics of plants and their ‘symbionts”. La partecipazione è gratuita.

Info e Contatti:
Giacomo Palai giacomo.palai@phd.unipi.it