Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Il sito del Fondo Donata Devoti

Presentazione pubblica

data 07 Novembre 2019 18:00  |  luogo Polo Guidotti via Trieste 40, Pisa
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Immagine dal sito

Giovedì 7 novembre alle 18, nell'Aula G5 del Polo Guidotti, verrà presentato il sito web dedicato al Fondo Donata Devoti.

Il sito è stato progettato per valorizzare i contenuti dell’archivio personale della studiosa scomparsa, specialista di riconosciuto prestigio internazionale in particolare nell’ambito della storia del tessile antico e per decenni docente di Storia delle Arti Applicate e dell’Oreficeria presso l’Università di Pisa.

Elaborato all’interno del Laboratorio di Metodologie Informatiche per la Storia dell’arte “LIMES” attivo presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, il sito presenta la biblioteca, le carte e i materiali di studio di Donata Devoti giunti alla Biblioteca di Storia delle Arti dell’Università di Pisa per generosa donazione del marito Paolo Lombardi.

I libri sono consultabili presso la stessa struttura bibliotecaria, mentre l’archivio è collocato nel Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere presso LIMES - Laboratorio di Metodologie Informatiche per la Storia dell’arte.

 

Info e Contatti:
Antonella Capitanio antonella.capitanio@unipi.it

2019-11-07 18:00:00
2019-11-07 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa