Black Feminism e Femminismo Postcoloniale

Incontro con Marie Moïse e Leslie Hernandéz per il laboratorio "Femminismi"

data 08 Novembre 2019 17:00  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia

femminismi locandinaVenerdì 8 novembre dalle ore 17 alle ore 19,  alla Gipsoteca di Arte Antica, si tiene l'incontro  "Black Feminism e Femminismo Postcoloniale", quinto appuntamento del ciclo "Femminismi. Laboratorio sulla storia di idee, pratiche, movimenti".

Intervengono Marie Moïse e Leslie Hernandéz.

Dopo l'incontro è in programma un aperitivo accompagnato da letture musicate, in collaborazione con la Limonaia - Zona Rosa, spazio transfemminista.

A seguire, sempre nei locali Gipsoteca, la Limonaia presenterà il libro "Future. Il futuro narrato dalle voci di oggi" (Effequ 2019) curato da Igiaba Scego.

Femminismi. Laboratorio sulla storia di idee, pratiche, movimenti è un percorso aperto a tutte le persone che vogliono riflettere e confrontarsi sulle tematiche e sulle modalità di pratiche femministe.
Ideato da un gruppo di docenti, dottorande, ricercatrici, studentesse, tecniche amministrative dell’Università di Pisa, è organizzato in collaborazione col Comitato Unico di Garanzia dell’Unipi.
Vai al programma completo

[Immagine: "Alfonsina arriverà" di Valeria Nieves - Rebigo (Studio di Illustrazione)]

Info e Contatti:
Maria Paola Corsentino m.corsentino@studenti.unipi.it https://www.unipi.it/index.php/presentazione/item/16175

2019-11-08 17:00:00
2019-11-08 19:00:00