Le storie da cui si impara

Incontro per i 30 anni del Consorzio Quinn

data 08 Novembre 2019 15:00  |  luogo Centro Congressi Le Benedettine Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16, 56125 Pisa PI, Italia

Logo quinn

Venerdì 8 novembre si tiene al Centro "Le Benedettine" un incontro di celebrazione dei 30 anni del Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione - QUINN.

Il Consorzio Universitario Qualità e Innovazione celebra 30 anni di attività con un "partner meeting" nel quale si incontreranno rappresentanti di enti e imprese, componenti dell'Ateneo e professionisti con i quali sono stati intessuti negli anni relazioni e progetti. L'Università di Pisa, quale componente del Consiglio di Amministrazione e soggetto promotore della nascita del Consorzio, sottolinea questo traguardo che testimonia il successo della missione attribuita a Quinn di svolgere il ruolo di ponte tra mondo della ricerca e realtà aziendali.
In questi anni, attraverso l'attivazione di master, progetti di ricerca e applicazioni sul campo, il Consorzio Quinn ha alimentato un costante interscambio di conoscenze tra imprese impegnate in percorsi di innovazione e componenti dell'Ateneo, dai docenti fino ai giovani laureati. Durante l'evento verranno mostrate alcune "storie" che, da questo ricco tessuto di esperienze, saranno lo spunto per riflessioni dal vivo e per lanciare nuove iniziative di collaborazione tra imprese e Università.

Welcome Coffee
Saluti istituzionali

Storie di un'avventura che compie 30 anni

Storie che nascono in azienda