Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Immaginiamo il museo

Laboratori partecipativi per la progettazione della sala degli invertebrati

data 07 Novembre 2019 - 08 Novembre 2019  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

particolare della locandina

Il Museo di Storia Naturale organizza una serie di appuntamenti rivolti al pubblico per conoscere meglio il mondo degli invertebrati, condividere le diverse esperienze e i diversi punti di vista su questi animali e collaborare alla progettazione della nuova sala a loro dedicata.

Chiunque abbia un oggetto, una fotografia, un articolo di giornale, che ha un legame con gli invertebrati e del quale vorrebbe parlare o sapere qualche curiosità, potrà portarlo con sé e potrà partecipare, con la guida dell’esperto e degli operatori del Museo, a una serie di attività dedicate a questo microcosmo. Si potranno scoprire, infatti, le caratteristiche degli invertebrati, gli ambienti in cui vivono, di cosa si nutrono e la loro importanza per l’ambiente.
La condivisione di idee permetterà agli operatori del Museo di comprendere al meglio i diversi punti di vista e iniziare, così, ad immaginare il nuovo spazio espositivo progettato con la partecipazione del pubblico.

Gli incontri si svolgeranno nei giorni 7 e 8 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, e sono dedicati a bambini e adulti.

Per iscriversi all’evento è necessario inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il giorno al quale si vuole partecipare, nome, cognome, età e un recapito telefonico. L’evento è a posti limitati.
Per gli iscritti, l’ingresso al Museo è gratuito e valido per tutta la giornata.

 

Info e Contatti:
info.msn@unipi.it https://www.msn.unipi.it

2019-11-07 16:30:00
2019-11-08 18:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa