"La lotta delle donne" di Tano D'Amico

Mostra fotografica per il ciclo "Femminismi"

data 29 Ottobre 2019 - 17 Novembre 2019  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia

foto in mostra, corteoDal 29 ottobre al 17 novembre, nella Gipsoteca di Arte Antica, sarà possibile visitare la mostra "La lotta delle donne" di Tano D'Amico, organizzata nell'ambito del ciclo Femminismi. Laboratorio sulla storia di idee, pratiche, movimenti .

L'esposizione verrà inaugurata martedì 29 ottobre alle 17 con un incontro con l'autore.
Tano D'Amico, uno dei più importanti fotoreporter italiani, collaboratore dei quotidiani "Il Manifesto" e "La Repubblica", ha documentato i movimenti di protesta italiani dagli anni '70 ad oggi, realizzando alcuni degli scatti più famosi sul movimento del '77 (leggi di più).

La mostra, promossa dal Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Pisa e curata dagli Archivi della Resistenza, è visitabile negli orari di apertura della Gipsoteca ( Martedì – Sabato 9.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00; Chiuso Domenica e Lunedì).

Ingresso gratuito

Il ciclo Femminismi. Laboratorio sulla storia di idee, pratiche, movimenti è un percorso aperto a tutte le persone che vogliono riflettere e confrontarsi sulle tematiche e sulle modalità di pratiche femministe.
Ideato da un gruppo di docenti, dottorande, ricercatrici, studentesse, tecniche amministrative dell’Università di Pisa, è organizzato in collaborazione col Comitato Unico di Garanzia dell’Unipi.
Vai al programma completo

Info e Contatti: