Intel AI Academy Workshop

Laboratori di Intelligenza artificiale a Informatica

data 23 Ottobre 2019 - 24 Ottobre 2019  |  luogo Polo Fibonacci Via Filippo Buonarroti, 3, 56127 Pisa PI, Italia

immagine dal sito

Mercoledì 23 e Giovedì 24 Ottobre saranno a Pisa i ricercatori e gli sviluppatori della Intel AI Academy per una due-giorni di workshop intensivi sulle tecnologie, hardware e software, per la realizzazione di applicazioni di Intelligenza artificiale efficienti e ottimizzate sia per sistemi di calcolo ad alte prestazioni che per l’esecuzione embedded per IoT (Internet of Things) e dispositivi mobili.

L’evento vedrà la partecipazione di Vishnu Madhu, AI Technical Solutions Engineer di Intel, Stephen Offer, AI Program Manager del Intel AI Developer Program e di Mariusz Gumowski, capo sviluppatore e designer del sistema Nauta in seno all' Intel’s AI Software Group. Il Mercoledì 23 Ottobre si svolgerà il primo workshop, presso il Polo Fibonacci, aperto (con registrazione obbligatoria e numero chiuso) a tutti gli studenti e dottorandi dell’Università di Pisa. I workshop proseguiranno Giovedì 24 con un programma riservato agli studenti della Magistrale IA del Dipartimento di Informatica.

La AI Intel Accademy è il primo evento della collaborazione tra Intel e l’Università di Pisa in materia di intelligenza artificiale per la piena realizzazione del centro di competenza Europeo sull’Intelligenza Artificiale di Intel. L’iniziativa congiunta UNIPI-Intel punta a costruire un centro di calcolo per l’Intelligenza Artificiale, che metterà a disposizione dei ricercatori e degli studenti dell’Ateneo, in anteprima, i cluster di calcolo e l’hardware specializzato per il deep learning sviluppati da Intel. A questo si aggiungeranno ulteriori eventi di formazione e specializzazione, diretti sia alla comunità accademica che a quella industriale.

Info e Contatti:

2019-10-23 16:00:00