Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

“Ochenta años después”. A ottant’anni dall’inizio dell’esilio letterario spagnolo

Giornata Internazionale di Studi

data 28 Ottobre 2019 09:00  |  luogo Palazzo Boilleau Via Santa Maria, 85, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

LocandinaIl 28 ottobre il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica ospiterà una Giornata Internazionale di Studi sull’esilio letterario spagnolo, dal titolo “Ochenta años después”. A ottant’anni dall’inizio dell’esilio letterario spagnolo.

L’evento si inscrive nel ciclo internazionale di commemorazioni per l’ottantesimo anniversario dell’esodo repubblicano (1939-2019).

La giornata vedrà la partecipazione di Manuel Aznar Soler (Universitat Autònoma de Barcelona), direttore del Grupo de Estudios del Exilio Literario (GEXEL), che si dedica al riscatto della memoria storica, culturale e letteraria dell’esilio.

Inoltre, interverranno studiosi di diversi atenei italiani le cui linee di ricerca indagano questa produzione letteraria a lungo trascurata.

L’appuntamento è nell’Aula Magna di Palazzo Boilleau a partire dalle ore 9.

Leggi la brochure con il programma

Promotori dell'iniziativa: Enrico Di Pastena (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Federica Cappelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

 

Info e Contatti:
Angela Moro angela.moro@phd.unipi.it

Allegati:

2019-10-28 09:00:00
2019-10-28 20:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa