Premio “Analisi e contrasto degli stereotipi di genere”

Cerimonia di conferimento

data 15 Ottobre 2019 17:00  |  luogo Università per Stranieri di Siena piazza C. Rosselli 27/28 Siena

Martedì 15 ottobre alle 17, nell’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena, si tiene la cerimonia di conferimento del Premio per tesi di laurea magistrale e pubblicazioni scientifiche su “Analisi e contrasto degli stereotipi di genere”, riservato alle studentesse, agli studenti, alle dottoresse e ai dottori di ricerca delle Università toscane che abbiano affrontato, nelle tesi di laurea magistrale o nelle pubblicazioni scientifiche, la questione degli stereotipi di genere e del loro superamento da diverse prospettive di studio e scientifiche.

La commissione di valutazione, composta da Lara Baldacci, Lorenzo Bosi, Brunella Casalini, Cristina Ceccherelli, Vinzia Fiorino, Lara Lazzeroni, Gaetana Morgante, Emiliano Ricciardi e Lucinda Spera, ha concluso i lavori individuando i dieci vincitori dei premi finanziati dalla Regione Toscana, in base a un accordo che ha riunito i sette Atenei regionali: Università di Firenze, Università di Pisa, Scuola Superiore Normale di Pisa, Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa, Università di Siena, Università per Stranieri di Siena, Scuola IMT Alti Studi di Lucca. Ogni vincitore riceverà un premio di mille euro e i lavori saranno pubblicati e depositati presso la Biblioteca Regionale Pietro Leopoldo a Firenze.

La cerimonia di premiazione si terrà alla presenza di Monica Barni, Vice Presidente della Regione Toscana, Pietro Cataldi, Rettore dell’Università per Stranieri di Siena, Rosanna Pugnalini, Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità e dei componenti della commissione di valutazione.

Info e Contatti:
bruni@unistrasi.it