La mafia. Centosessant’anni di storia

Presentazione del volume di Salvatore Lupo

data 02 Ottobre 2019 16:00  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia

Mercoledì 2 ottobre alle 16, alla Gipsoteca di Arte Antica, si presenta il libro “La mafia. Centosessant’anni di storia” (Donzelli 2018), di Salvatore Lupo.

Ne discutono Paolo Pezzino (Istituto Nazionale “F. Parri”, già Università di Pisa) e Gianluca Fulvetti (Università di Pisa). Coordina Francesco Benigno (SNS Pisa). Sarà presente l’autore.

L'incontro è organizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del sapere in collaborazione con la Scuola Normale Superiore.

Salvatore Lupo, uno dei più autorevoli studiosi italiani della mafia, è professore ordinario di Storia contemporanea all’Università di Palermo. È stato tra i fondatori della rivista «Meridiana» ed è membro del comitato di redazione di «Storica».

copertina del volume

Info e Contatti: