Seminario di Todd Einhorn

data 03 Luglio 2019 11:00  |  luogo Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali Universita' degli studi di Pisa Facolta di Agraria, Via del Borghetto, 80, 56124 Pisa PI, Italia

indexMercoledì 3 luglio, alle ore 11,00, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali si terra' il seminario del Prof. Todd Einhorn, Visiting Fellow presso l'Università' di Pisa dal titolo: "Fruit crop physiology to manage flowering, fruit set and development of pear and cherry orchards".

Il prof. Einhorn è professore associato di Coltivazioni Arboree presso il Dept. of Horticulture di Michigan State University dove dirige un programma di ricerca basato sull'efficienza della produzione delle specie arboree da frutto con particolare riguardo alla regolazione della crescita e sviluppo dell'albero, interazioni tra nesso e portinnesto, la biologia della fioritura e dell'allegagione, la resistenza al freddo e la gestione della chioma nel melo, pero e ciliegio. Dal 2010 ad oggi per i suoi progetti Todd Einhorn ha ricevuto finanziamenti per oltre 3,6 milioni di dollari.
Prima del suo incarico alla Michigan State University, Todd Einhorn è stato Faculty all'Oregon State University. E' membro dell'USDA Pyrus germplasm committee, segretario della American Pomological Society, e Presidente del comitato del progetto nazionale sul pero NC 140 (Improving economic and environmental sustainability in tree fruit production). Nel 2014 ha ricevuto una fellowship di ricerca sul pero al Tatura REsearch Center, Victoria, Australia. E' stato insignito del premio Washington State Horticulture Association’s nel 2016 e del premio Silver Pear and the Oregon Fruit Growers nel 2017. Ha anche ricevuto il premio Tim Facteau per il suo contributo alla frutticoltura del Pacific Northwest degli Stati Uniti.
Insegna corsi di Produzioni Arboree a Michigan State University ed è supervisore e relatore di numerose tesi di Master e Dottorato. Nel 2011 è stato invitato a tenere seminari e lezioni al Master Internazionale in Scienze Ortoflorofrutticole presso l'Università' di Bologna.

Info e Contatti:
Giovanni Caruso giovanni.caruso@unipi.it