Trofeo nazionale universitario di tiro a volo

Campionato organizzato da CRDU e ANCIU

data 21 Giugno 2019 - 22 Giugno 2019  |  luogo A.S.D. tiro a volo pisa Via campodavela 4 – 56127 pisa

Il CRDU (Centro Ricreativo Universitari), Sezione Tiro a Volo e la Commissione Tecnica Nazionale Universitaria Tiro a Volo dell'ANCI, con il patrocinio FITAV, CONI, ANCIU, organizzano il 21 e 22 giugno 2019
XXXXIX° Trofeo nazionale universitario di tiro a volo e XII° Campionato italiano di tiro a volo dell’universita’ della ricerca scientifica e tecnologica

La sezione Tiro a volo del Centro Ricreativo, ha voluto ospitare l'edizione 2019 del Campionato Nazionale riservato ai dipendenti universitari, con lo scopo di onorare la memoria del collega Tiziano Manetti, prematuramente scomparso. A Tiziano verrà intitolato un Memorial che vedrà protagoniste le tre squadre meglio piazzate al Campionato Nazionale, i cui premi sono stati concessi dalla Direzione Generale. Da oggi anche la sezione Tiro a Volo del nostro Centro Ricreativo si chiamerà con il suo nome.

Manifestazione riservata al personale delle Università Italiane

Giovedì 20 giugno 2019

Arrivo e sistemazione in Hotel convenzionati.
Possibilità di allenamento sui campi
Tav Tiro a Volo Pisa

16:00: Incontro dei responsabili delle Sezioni tiro a volo presso la segreteria del campo di tiro per il controllo delle iscrizioni e per eventuali richieste di ricevute e modulistica entro le 18:00 Sorteggio pedane.

Venerdì 21 giugno 2019

09.30 Saluto di benvenuto delle Autorità Universitarie, dell’ANCIU, del CONI, del Comitato Regionale FITAV e della Commissione Tecnica Nazionale Tiro a Volo dell’ANCIU.

10.00 Inizio gare - 75 piattelli di Fossa Olimpica.

10.30 Visita guidata gratuita alla Certosa di Pisa a Calci (vasto complesso monumentale che sorge alle pendici del Monte Pisano, a pochi chilometri dalla città di Pisa) per gli accompagnatori che avranno inviato l’iscrizione con l’apposito modulo. Partenza dal campo di tiro con mezzi e conducenti messi a disposizione dal CRDU organizzatore.

20.00 Cena di gala presso il Ristorante Rustichello SS1 Via Aurelia, 90, 56019 Migliarino PI
Distanza dai campi di tiro: 8 Km

Sabato 22 giugno 2019

09.30 Prosecuzione gare - 50 piattelli di Fossa Olimpica.
Per il Campionato Italiano
Barrage da 25 piattelli per i primi sei di ogni categoria e qualifica come da regolamento FITAV. In Caso di parità delle squadre si applicherà come da regolamento FITAV art. G.7.3.10. comma B
Per il Trofeo:
• In ogni categoria in caso di parità spareggio “all’americana“ per l’assegnazione del primo posto; come da regolamento
• in caso di parità di due squadre spareggio a 25 piattelli per l’assegnazione del primo posto. Come da regolamento.
• Memorial Tiziano Manetti : Le prime tre squadre classificate assolute del Trofeo effettueranno un barrage a 25 piattelli

15.00 Premiazioni presenziate da una delegazione della FITAV, dalle Autorità Universitarie, Comunali, dall’ANCIU e dalla Commissione Tecnica Nazionale Universitaria.

15.30 Termine XXXIX° edizione Trofeo Nazionale Universitario di Tiro a Volo e del
XII° Campionato Italiano dell’Università, della Ricerca Scientifica e Tecnologica 2019.

Info e Contatti:
gabriella.cavallini@med.unipi.it