Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

The Origin and Early Evolution of Flowering Plants

Seminario di Sir Peter Crane

data 25 Giugno 2019 15:30  |  luogo Orto Botanico Via Luca Ghini, 5, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

crane larga

Martedì 25 giugno 2019, alle ore 15,30, presso l'Orto e Museo Botanico - Aula C, avrà luogo il seminario di Sir Peter Crane "The Origin and Early Evolution of Flowering Plants".

La conferenza verterà sull'origine delle angiosperme, organizzata congiuntamente dalla Società Botanica Italiana - sezione Toscana, dalla Società Toscana di Scienze Naturali e dall'Orto e Museo Botanico dell'Università di Pisa, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa.

Il relatore, Sir Peter Crane, è uno tra i più rinomati studiosi di paleobotanica del mondo, già direttore dei Royal Botanic Gardens Kew, del Field Museum of Natural Sciences di Chicago e attuale presidente della Oak Spring Gardens Foundation. Crane, sulla base delle sue ricerche, presenterà le più recenti scoperte e teorie sull'origine e sulla rapida diffusione delle piante a fiore, un argomento che ha appassionato generazioni di botanici, paleontologi e naturalisti e suscitato accesi dibattiti.

 


Allegati:

2019-06-25 15:30:00
2019-06-25 17:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa