Festival Shelley Città di Viareggio

Conferenze, letture e concerti

data 02 Giugno 2019 - 07 Giugno 2019  |  luogo Villa Paolina Via Machiavelli, 2, 55049 Viareggio LU

Percy Bysshe Shelley by Alfred Clint (fonte wikipedia)Dal 2 al 7 giugno 2019, a Villa Paolina a Viareggio, si svolgerà il Festival Shelley Città di Viareggio, giunto alla sua seconda edizione.

Nel corso della settimana, studiosi di fama internazionale si alterneranno in un ciclo di conferenze sulla figura di P.B. Shelley e altri poeti e artisti romantici.
Oltre agli incontri – aperti alla cittadinanza – la manifestazione prevede anche un concerto di musica classica, letture e iniziative promosse insieme alle scuole superiori del territorio.

Al suo interno, il Festival ospiterà una Summer School internazionale rivolta a dottorandi e giovani studiosi provenienti da diversi paesi.

Il Festival è organizzato dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e dal Centro Linguistico Interdipartimentale dell’Università di Pisa in collaborazione col Comune di Viareggio e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Scarica il programma del Festival

[Immagine: ritratto di Percy Bysshe Shelley, di Alfred Clint (fonte wikipedia)]