La sostenibilità nelle università

Evento in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

data 23 Maggio 2019 09:00  |  luogo Auditorium Sesta Porta via Battisti 13

ifp 2019 wallpost 2019 05 15 13 41 38Giovedì 23 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso l'Auditorium Sesta Porta, si terrà la conferenza "La sostenibilità nelle università", in occasione del Festival per lo Sviluppo Sostenibile 2019. L'evento è a cura di ELSA (European Law Students Association) Pisa.

Durante la conferenza si ricercherà una visione tridimensionale del tema, partendo dalle realtà locali delle università e come diffondere la cultura e le buone pratiche di sostenibilità, fino ad arrivare un secondo livello, dell'ente locale, su come trasformare il campus verso lo sviluppo sostenibile, per finire poi con una visione europea, con "Unione Europea ed Obiettivi di sviluppo sostenibile".

Relatori:
Marco Redini, Responsabile Ufficio Ambiente Comune di Pisa