Geoscience for Energy - Eni Master School

Incontro di presentazione

data 23 Maggio 2019 15:00  |  luogo Dipartimento di Scienze della Terra Via Santa Maria, 53, 56126 Pisa PI, Italia

frontespizio della brochureIl 23 maggio alle 15, nell'aula C del Dipartimento di Scienze della Terra,  si terrà la presentazione della Master School “Geoscience for Energy”, organizzata da Eni S.p.A.

Dopo i saluti dei responsabili  del Dipartimento di Scienze della Terra e del Corso di Laurea Magistrale in Exploration and Applied Geophysics, il dott. Davide Calcagni, con il dott. Danilo Monti e la dott.ssa Vittoria Forleo di Eni illustreranno l’iniziativa e saranno a disposizione per rispondere alle domande e fornire chiarimenti.

Il Master GEMS ha una durata di 11 mesi e si terrà interamente in lingua inglese all'interno delle strutture aziendali nella sede Eni Corporate University di San Donato Milanese (MI). Il programma prevede docenze di manager ed esperti Eni, lezioni ed interventi tenuti da docenti di livello nazionale ed internazionale nell’ambito delle geoscienze.
Per l’intera durata del Master è prevista l’erogazione di borse di studio da parte di Eni del valore di 1.000 euro mensili per tutti i partecipanti di nazionalità italiana e di 1.300 euro mensili per tutti i partecipanti di nazionalità non italiana. Non è previsto il pagamento di una quota di iscrizione al Master.

Il Master è di interesse per laureati magistrali in varie discipline scientifiche, non solo del campo delle Geoscienze. L’obiettivo è quello di specializzare giovani laureati magistrali sia sui temi classici della ricerca e sviluppo di risorse energetiche, sia su temi orientati allo sviluppo di energia sostenibile e low-carbon, avendo in comune contesti multidisciplinari dove trovano spazio varie competenze tecniche, gestionali e di comunicazione. Particolare attenzione sarà dedicata all’innovazione tecnologica e ad un approccio con forti contenuti digitali.

Info e Contatti:
Adriano RIbolini ribolini@dst.unipi.it