Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

L’anatomia geografica di Leonardo da Vinci

Conferenza di Gianfranco Natale

data 15 Maggio 2019 15:30  |  luogo Museo di Anatomia Umana "Filippo Civinini" Scuola Medica, Via Roma 55, 56126 Pisa
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

ANATOMIA GEOGRAFICA DA VINCI LARGA

Mercoledì 15 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso il Museo Anatomia Umana “Filippo Civinini”, avrà luogo la conferenza “L’anatomia geografica di Leonardo da Vinci” del Prof. Gianfranco Natale. Si terrà anche una presentazione del progetto di trascrizione delle miscellanee anatomiche a cura di C. Mocci e B. Savella e, a seguire, la visita guidata al museo.

Nel quinto centenario dalla morte di Leonardo si esaminano gli straordinari disegni anatomici del genio di Vinci, con particolare riferimento all’approccio di tipo geografico allo studio del corpo umano. Dopo la conferenza, sarà presentata la trascrizione informatizzata delle numerose miscellanee anatomiche della biblioteca museale. L’evento si conclude con una visita guidata al museo.

L' evento, gratuito, è parzialmente accessibile alle persone con disabilità, di cui si chiede cortesemente di segnalare preventivamente la presenza onde garantire il soddisfacimento di tutte le esigenze e necessità.

 

Info e Contatti:
050 2218628. https://www.mau.sma.unipi.it/ http://info.mau@sma.unipi.it

Allegati:

2019-05-15 15:30:00
2019-05-15 18:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa