Quali competenze digitali per gli ingegneri industriali di domani?

Seminario del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale

data 15 Maggio 2019 13:00  |  luogo Scuola di Ingegneria Largo Lucio Lazzarino, 56122 Pisa PI, Italia

foto dal comunicato stampaMercoledì 15 maggio, nell'Aula Magna Pacinotti della Scuola di Ingegneria, si tiene il seminario "Quali competenze digitali per gli ingegneri industriali di domani?", organizzato dal Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale.

Il recente rapporto Eurofound sul futuro dell’industria manifatturiera in Europa suggerisce che le competenze richieste dai sistemi produttivi avanzati saranno una “nuova combinazione tra ingegneria, digitale e competenze trasversali”. Quali sono le esigenze delle imprese e del mondo della consulenza? Quali sfide attendono il sistema formativo universitario? Con il seminario il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale intende aprire un confronto permanente con gli stakeholder.

Ore 13.00 Buffet lunch di benvenuto

Ore 14.00 Saluti di apertura
Alberto Landi, Presidente, Scuola di Ingegneria Università di Pisa
Andrea Bonaccorsi, Presidente, Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale