Cristo si è fermato a Eboli

Spettacolo teatrale con introduzione di Mauro Stampacchia

data 28 Marzo 2019 21:00  |  luogo Teatro Nuovo Piazza della Stazione Pisa
Giovedì 28 marzo, alle ore 21,00, presso il Teatro Nuovo, si terrà lo spettacolo "Carlo Levi. Cristo si è fermato a Eboli" con la regia di Andrea Mancini e le musiche di Riccardo Joshua Moretti, da un'idea di Gianluca Rosucci, con Paolo Giommarelli e Silvia Bagnoli e con la partecipazione straordinaria di Daniela Maccari.
Ad aprire lo spettacolo sarà un'introduzione al personaggio di Carlo Levi ad opera di Mauro Stampacchia (Università di Pisa).

Il prezzo del biglietto è di 15 euro, ridotto per gli studenti e il personale UniPi a 10 euro.

Un viaggio interiore alla scoperta dell’identità, dentro la memoria stessa dell’autore, che ripercorre all’indietro gli anni del confino nella parte più arcaica della Basilicata, fino alla successiva scoperta della Sicilia, e del Sud tutto, che Levi lega al resto dell’Italia attraverso la sua figura d’intellettuale, filosofo, meridionalista.
Settanta minuti di spettacolo densi di una storicità realista e sognante che si fa portavoce di speranza e rinnovamento, tra musica, danza e poesia che si alternano per raccontare la complementarità antitetica dei concetti di partenza e ritorno, della scoperta e del mistero.

cristo si è fermato a eboli

Info e Contatti:
392 3233535 - teatronuovopisa@gmail.com