Il piacere del male: le rappresentazioni letterarie di un'antinomia morale (1.500-2.000)

Seminario in occasione della pubblicazione dell'opera

data 28 Marzo 2019 16:30  |  luogo Scuola Normale, Sala Azzurra Piazza dei Cavalieri 7

Giovedì 28 marzo, ore 16,30, presso la Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore di Pisa, si terrà un seminario in occasioni della pubblicazione dell'opera "Il Piacere del Male. Le rappresentazioni letterarie di un’antinomia morale (1500-2000)", pubblicato con il progetto, la direzione e la cura di Paolo Amalfitano ed edito dalla collana Studi di Letterature Comparate I libri dell'Associazione Sigismondo Malatesta, 2 voll., Pacini Editore, Pisa, 2018. Interverranno Davide Conrieri (Scuola Normale Superiore), Giovanni Maffei (Università di Napoli Federico II) e Pierluigi Pellini (Università di Siena): sarà inoltre presente il curatore. L'evento è organizzato dalla Scuola Normale Superiore in collaborazione con il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell'Università di Pisa e con l'Associazione Sigismondo Malatesta.

Il piacere del male

Info e Contatti: