Tradurre per un’Europa multilingue nell’era digitale.

Incontro con Katia Castellani

data 19 Marzo 2019 12:00  |  luogo Palazzo Matteucci Piazza Evangelista Torricelli, 2, 56126 Pisa PI, Italia

Martedì 19 marzo, alle ore 12, a Palazzo Matteucci, Katia Castellani (Antenna della Direzione della Traduzione – Commissione Europea Rappresentanza in Italia) incontrerà gli studenti dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica per parlare loro di Tradurre per un’Europa multilingue nell’era digitale.

Dopo un primo incontro dedicato a L’Europa delle carriere e delle opportunità, svolto il 3 dicembre scorso, il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica prosegue la sua missione di collegamento con il mondo delle professioni a livello internazionale. In particolare, questa iniziativa, con la presenza di Katia Castellani, si configura come uno speciale momento formativo e informativo volto a introdurre gli studenti dei Corsi di laurea più orientati alla formazione plurilingue in prospettiva traduttiva (Lingue e Letterature Straniere, Linguistica e Traduzione), e tutti gli interessati, al mondo dei profili professionali e istituzionali in ambito europeo.
La presenza di Katia Castellani a Pisa permetterà, inoltre, di mettere a punto l’organizzazione della Giornata Europea delle Lingue, in programma per il 26 settembre prossimo, a cui il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia stanno lavorando, in sinergia con le istituzioni dell’Ateneo pisano.

Castellani def

Info e Contatti: