Biblioteca e targa in memoria del Prof. Vitantonio Di Bello

Cerimonia inaugurale

data 14 Marzo 2019 13:00  |  luogo Ospedale di Cisanello Via Paradisa, 2, 56124 Pisa PI, Italia

Giovedì 14 marzo alle ore 13.00, presso l'edificio 10, 2° piano del Presidio di Cisanello, sarà intitolata la Biblioteca e scoperta una targa in memoria del Prof. Vitantonio Di Bello a poco più di un anno dalla sua scomparsa.

Vitantonio Di Bello

Il Prof. Di Bello è stato associato di Cardiologia all'Università di Pisa, al dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell'area critica ed è stato Direttore del Centro Interdipartimentale di ricerca Health Technology Assessment - CIRHTA. Si ricorda per le sue doti di docente e ricercatore. I suoi importanti contributi sono stati riconosciuti a livello internazionale e questo ha dato lustro al Dipartimento di Patologia Chirurgica di cui faceva parte.

E' stato, fin dai primi anni della sua formazione cardiologica, un grande sostenitore della ultrasonografia come metodica diagnostica cardiologica e ha presieduto la Società Italiana di Ecocardiografia e Cardiovascular Imaging.
Per l’Azienda Ospedaliero Universitaria ha diretto con zelo e dedizione la Sezione Dipartimentale di Cardioangiologia, mantenendo un eccellente clima di collaborazione.

Info e Contatti:
m.battini@ao-pisa.toscana.it