Etica, comunicazione e scienza. Di quante orecchie abbiamo bisogno per capirci?

Percorso formativo #lacomunicazionenecessaria

data 26 Febbraio 2019 14:00  |  luogo Area della ricerca CNR Via Giuseppe Moruzzi, 1, 56127 Pisa PI, Italia

Martedì 26 febbraio, in aula 27 dell’edificio A, alle ore 14.00, si terrà l'incontro, “Etica, Comunicazione e Scienza. Di quante orecchie abbiamo bisogno per capirci?” che avrà come scopo la comprensione dei processi e dei princìpi che regolano l’atto comunicativo nella vita e nella scienza, nonché la valutazione delle relazioni con i destinatari delle nostre azioni di comunicazione.
Interverranno i docenti dell’Università di Pisa:

Giovanni Scarafile, Professore associato di Etica Applicata.
Veronica Neri, Ricercatrice e docente in Filosofia Morale, Etica della comunicazione, della pubblicità e dell’immagine, presso l’Università di Pisa.
Roberto Gronda, Ricercatore e docente di Filosofia della Scienza presso l’Università di Pisa.

Info e Contatti:
comunicazione@ifc.cnr.it