Dog Behavior Congress

Congresso internazionale sul comportamento del cane

data 25 Novembre 2018 08:00  |  luogo Palazzo dei Congressi Via Giacomo Matteotti, 1, 56124 Pisa PI, Italia

dog behavior internoDomenica 25 novembre, dalle 8, al Palazzo dei Congressi, si terrà il congresso “Dog Behavior Congress”, uno dei primi esempi internazionali di una nuova formula di comunicazione che si propone di fondere insieme eventi scientifici e divulgativi. L’interesse per il comportamento del cane non è, infatti, limitato alla comunità scientifica che da pochi anni ha iniziato a studiarlo ma è condiviso anche dalle numerose persone che hanno scelto di avere questo animale all’interno delle proprie famiglie.
È quindi necessario ed interessante fornire uno strumento di aggiornamento che copra queste due esigenze. Per questo motivo “Dog Behavior Congress” ospita al suo interno una sezione scientifica a tema, in lingua inglese, per offrire alla comunità scientifica la possibilità di confronto, con presentazione di poster e di lezioni magistrali affidate a “invited speaker” italiani e stranieri. A latere della sezione scientifica internazionale vi è poi la sezione divulgativa “Attenti al cane”, rivolta al pubblico di proprietari o semplici appassionati che vogliano ottenere informazioni precise e corrette su questo animale. Articolata in brevi interventi mirati e condotti da esperti del settore, questa sezione ha la finalità di indirizzare correttamente l’attenzione che il cane merita.

Programma della giornata

Sezione scientifica "Focus sull’aggressività canina"

Partecipazione gratuita e riservata ai soci AVEC, AIVPA, AIECI, Veterinari dell’Ordine di Pisa, Studenti, Dottorandi, Docenti e Personale Tecnico-amministrativo dell’Università di Pisa.

8.00

8.45
Saluti di apertura

9.00