Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Alla ricerca dell’acqua nel cosmo

Incontro con Guido Pampaloni per "I Giovedì della Cittadella"

data 11 Ottobre 2018 21:00  |  luogo Cittadella galileiana Via Nicola Pisano, 27, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Acqua, foto di Dimitris Vetsikas, licenza Creative Common CC0L'11 ottobre alle 21, al Museo degli Strumenti di Fisica alla Cittadella Galileiana, Guido Pampaloni tiene la conferenza "Alla ricerca dell’acqua nel cosmo".

Dopo uno sguardo alle principali caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua, Pampaloni accompagnerà il pubblico in un viaggio nel cosmo, per scoprire dove è stata trovata la sua presenza.

Guido Pampaloni è professore associato presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale.

L'incontro inaugura il ciclo di conferenze “I giovedì della Cittadella Galileiana”, cinque appuntamenti di giovedì dall’11 Ottobre al 15 Novembre (a esclusione del primo novembre) che hanno come filo conduttore l’intersezione e lo scambio tra saperi.
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con l’associazione culturale La Nuova Limonaia e la Ludoteca Scientifica. L’ingresso è gratuito. L’inizio delle conferenze è alle ore 21:00.

 

Info e Contatti:
sistema.museale@adm.unipi.it https://www.msf.sma.unipi.it/

Allegati:

2018-10-11 21:00:00
2018-10-11 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa