Bright 2018

La Notte dei ricercatori a Pisa

data 28 Settembre 2018 16:30  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia

Le strade della città di Pisa tornano a essere palcoscenico della ricerca con BRIGHT 2018, la notte dei ricercatori dedicata alla scienza e alla ricerca. L'evento vede il coinvolgimento di tutti gli enti della ricerca del territorio pisano: Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, CNR, INGV e INFN.

Come ogni anno i cittadini potranno incontrare e conoscere i veri protagonisti di BRIGHT, le ricercatrici e i ricercatori, che racconteranno e sveleranno al pubblico il loro lavoro e le loro scoperte.

Le varie attività proposte appartengono a 5 tematiche principali: Cibo e salute per tutti, Vita e tecnologie, Meraviglie naturali, Società di oggi e di domani, Patrimonio culturale europeo e a Pisa si snoderanno dalle vie del centro fino all’Area San Cataldo (CNR e Dipartimento di Chimica), passando per i musei dell’Ateneo (aperti al pubblico fino a tarda notte).

Schermata 2018 09 19 alle 16.13.41

Tutto il programma è consultabile sul sito ufficiale dell'evento: http://www.bright-toscana.it/pisa-2018/

Info e Contatti:
ricercaeuropea@unipi.it