Una notte al Museo

Evento nell'ambito del progetto “Tempesta di idee al Museo”

data 13 Settembre 2018 18:00  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia

una notte al museo internoGiovedì 13 settembre, dalle 18, al Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa avrà luogo l'evento "Una notte al Museo", organizzato interamente dai ragazzi che hanno partecipato al progetto di Alternanza scuola-lavoro “Tempesta di idee al Museo”.
L’evento “Una Notte al Museo” prevede un ricco programma di attività. I partecipanti vivranno l’avventura di una vera e propria caccia al tesoro a squadre che li porterà ad esplorare gli angoli più remoti del Museo e a ricercare le meraviglie che esso racchiude. Dopo la proclamazione della squadra vincitrice e la consegna del premio, ci sarà un’apericena per tutti offerta dal Museo (prevista per le ore 20.00 circa). Concluderemo la serata in compagnia degli Astrofili Pisani che ci guideranno con i loro strumenti e le loro conoscenze alla scoperta dei tesori celesti dai giardini della Certosa. L’osservazione delle stelle e dei pianeti, che sarà possibile solo in presenza di un cielo sereno, inizierà intorno alle ore 21.00.

L’evento è gratuito e aperto a chiunque, per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro la mattina del 12 settembre 2018 indicando il numero e nome dei partecipanti.

Info e Contatti:
nottealmuseo2018@gmail.com https://www.msn.unipi.it/it/