Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

“A” come Anatomia e Archeologia

Visita guidata in occasione de Le Notti dell'Archeologia

data 12 Luglio 2018 18:30  |  luogo Museo di Anatomia Umana "Filippo Civinini" Scuola Medica, Via Roma 55, 56126 Pisa
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

interno Notti ArcheologiaGiovedì 12 luglio alle 18.30, il Museo di Anatomia Umana "Filippo Civinini" organizza l'evento “A” come Anatomia e Archeologia, una visita guidata ad ingresso gratuito in occasione de Le Notti dell'Archeologia, iniziativa promossa dalla Regione Toscana, alla quale il Sistema Museale di Ateneo partecipa. La rassegna, ormai alla sua diciottesima edizione, prevede aperture serali straordinarie ed eventi nei musei dal 1 al 31 luglio. Il tema di quest’anno è "Eroi e miti dell’antichità". 

La visita guidata permetterà di conoscere non solo le interessanti collezioni di reperti anatomici, ma anche le preziose raccolte archeologiche: oltre alla misteriosa misteriosa mummia egizia con sarcofago, sono conservate le mummie e corredi funerari precolombiani appartenenti alle culture preincaiche Chimù e Chancay (XII XVI sec), raccolti da Carlo Regnoli nella seconda metà dell’800. Testimonianze di carattere funebro-religioso che ci parlano di un vissuto ormai passato.

La visita guidata gratuita è esclusivamente su prenotazione fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili (35 persone).

Per prenotarsi inviare la propria adesione entro martedì 10 luglio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Info e Contatti:
050 2214861 educazione@sma.unipi.it

Allegati:

2018-07-12 18:30:00
2018-07-12 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa