Knowledge Management: Research, Organization and Applied Innovation

Conferenza internazionale

data 20 Giugno 2018 - 22 Giugno 2018  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia

la Conferenza internazionale “Knowledge Management: Research, Organization and Applied Innovation”. L'obiettivo della tre giorni di studio è quello di dare voce alle attività di ricerca che riguardano la gestione della conoscenza e le sue applicazioni per migliorare e sostenere la qualità in ambito accademico, industriale e governativo.

La Conferenza è co-presieduta dal Professor Meir Russ (University of University of Wisconsin - Green Bay, USA) e dal Professor Federico Niccolini (Università di Pisa) ed è strutturata in 3 giornate di lavori.

Nella prima giornata (mercoledì, 20 giugno), i lavori si svolgeranno dalle 14.30 alle 17.45 presso l’ex Convento le Benedettine. Il programma prevede un primo momento di confronto, sotto forma di workshop sul tema della comunicazione della conoscenza (presieduto dal Professor Nathan White della Central Washington University, USA); a seguire, ci sarà una riflessione in tema di innovazione nel settore automotive, con i portavoce di alcune delle aziende del settore.

Nella seconda giornata (giovedì, 21 giugno), la sede si sposterà presso il Polo Didattico delle Piagge. I lavori si apriranno alle 8.30 con i saluti delle autorità, per poi
continuare con una sessione plenaria in cui il Professor Aino Kianto (della Lappeenranta University of Technology, Finlandia) terrà un keynote speech sul tema del rapporto tra performance organizzativa e gestione della conoscenza.
Al termine, i lavori entreranno nel vivo con la presentazione di numerosi paper suddivisi per aree tematiche in tre momenti successivi, ciascuno dei quali composto da quattro sessioni parallele. Infine, la giornata si concluderà con un ulteriore momento plenario in tema di digitalizzazione dell’industria, a cura della Professoressa Dara Schniederjans (University of Rhode Island, USA)

La terza ed ultima giornata (venerdì 22 giugno) si svolgerà ancora presso il Polo Didattico delle Piagge e si aprirà alle ore 9.00 con l’intervento del Professor Jean-Henry Morin (University of Geneva, Svizzera) in tema di responsabilità digitale.
La Conferenza proseguirà con la presentazione di ulteriori lavori di ricerca suddivisi in due serie di quattro sessioni parallele ciascuna (alle ore 10.30 e 13.30). La chiusura della conferenza sarà affidata ai Professori Carla Curado (ISEG - University of Lisbon, Portogallo), José-Luís Guerrero-Cusumano (Georgetown University School of Business, USA), e Mírian Oliveira (Pontifical Catholic University of Rio Grande do Sul, Brasile), che faranno un intervento plenario sul rapporto tra ricerca sui sistemi informativi e gestione della conoscenza.

Programma dettagliato consultabile in allegato.

Info e Contatti:
050 2216272 international@ec.unipi.it https://www.ec.unipi.it/knowledge-management-km-conference-2018/

Allegati:

2018-06-20 14:00:00