Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Metti la Storia al lavoro - #AIPH2018

Seconda Conferenza italiana di Public History

data 11 Giugno 2018 - 15 Giugno 2018  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

Si terrà a Pisa dall'11 al 15 giugno la Seconda Conferenza italiana di Public History, nuovo campo di studi e di attività che promuove la storia come risorsa essenziale per la società, nella convinzione che essa, come sapere critico e metodo di lavoro, sia necessaria per la risoluzione dei problemi del presente.

Il motto scelto per l'appuntamento pisano, "Metti la storia a lavoro", è quanto mai adatto a descrivere una manifestazione che proporrà 380 occasioni di incontro, studio e confronto e 12 iniziative che coinvolgeranno direttamente il pubblico in diversi luoghi della città. Il ricco programma di incontri, momenti di discussione, dibattito e confronto consentirà di incontrare davvero la Storia al lavoro, e apprezzare in pieno non solo la complessità e la ricchezza del mestiere di storico, ma anche il contributo che la Storia può portare allo spazio pubblico.

Il PROGRAMMA completo è consultabile QUI

interno aiph 

 

Info e Contatti:
segreteria@aiph.it https://aiph.hypotheses.org

2018-06-11 09:30:00
2018-06-15 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa