Conferenza e visita guidata al Museo di Anatomia Umana

data 24 Maggio 2018 15:30  |  luogo Scuola Medica Via Roma, 55, 56126 Pisa PI, Italia

Giovedì 24 maggio alle 15:30, nell'aula Massart della Scuola Medica, il Museo di Anatomia Umana "Filippo Civinini" organizza la conferenza "Il museo racconta la città. Scienza e curiosità attraverso il catalogo manoscritto".

Presentazione delle trascrizioni del catalogo-manoscritto ottocentesco che descrive i preparati anatomici del Museo. Il progetto nasce dall'attività congiunta tra part-time universitario e Servizio Civile e ci svela, oltre alle descrizioni scientifiche, le molte curiosità dell'illustre passato cittadino. La città e il museo diventano così protagonisti.

A termine della conferenza si terrà la visita guidata alle Collezioni del Museo.

Screenshot 54

Info e Contatti: