Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Il tempo

Seminari a merenda

data 23 Giugno 2018 16:30  |  luogo Aula Savi, Orto Botanico Via Porta Buozzi, 3, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

Sabato 23 giugno dalle 16:30, nell'aula Savi dell'Orto Botanico, si terrà l'incontro "Il tempo" presentazione di Marilù Chiofalo e laboratorio a cura di Chiara Ficini.

L'evento si inserisce nel ciclo "Seminari a merenda" all'Orto Botanico organizzato dal Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Pisa.

Abstract:

Nell’esperienza dei bambini e delle bambine il tempo è uno dei concetti più complessi e sfuggenti con cui spesso non è facile confrontarsi. La dimensione fisica del tempo si confronta così con quella psicologica ed emotiva, e nell’intreccio tra le due si giocano e si giocheranno, nell’età adulta, anche molte scelte di vita e relazioni umane. Lo scopo del laboratorio sarà quello di invitare i bambini e le bambine a riflettere sul fatto che spesso ci sembra che il tempo scorra in modo differente e riprodurre attraverso un’attività espressiva i momenti della loro giornata che scorrono troppo velocemente e quelli che scorrono troppo lentamente

Modalità di partecipazione:

Gli incontri sono rivolti alle famiglie dell’Università di Pisa con bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, e intendono proporre alla riflessione e alla creatività dei/lle bambini/e temi e questioni ritenuti particolarmente rilevanti nella crescita culturale e sociale, nella prospettiva del contrasto alle discriminazioni, della valorizzazione delle differenze e della creazione di ambienti di vita e di lavoro segnati dall’eguaglianza, dalla coesione e dalla solidarietà.

Le persone interessate sono pregate di comunicare la loro partecipazione ad uno o a più incontri scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., precisando nella mail eventuali allergie alimentari (saranno infatti disponibili anche merende senza glutine e merende vegane) dei/delle propri/e figli/e.
Le iscrizioni agli incontri dovranno essere inviate entro il 20 maggio p.v. al fine di garantire la migliore organizzazione delle attività, che saranno aperte ad un numero non superiore a 20 bambini/e per ogni incontro.

seminari a merenda

 

 

Info e Contatti:
cug@adm.unipi.it

Allegati:

2018-06-23 16:30:00
2018-06-23 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa