Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Figure di donne e di problemi di traduzione

Incontro con lo scrittore francese Didier Decoin

data 20 Marzo 2018 14:15  |  luogo Aula Magna Palazzo Matteucci Piazza Evangelista Torricelli, 2, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

sanna.jpgMartedì 20 marzo alle 14,15 nell’aula magna di Palazzo Matteucci, il Dipartimento FiLeLi ospita lo scrittore francese Didier Decoin de l’Académie Goncourt. Si parlerà di “Figure di donne e di problemi di traduzione”.

Interverranno lo scrittore, la prof.ssa Anne Marie Jaton e il prof. Charles Barone e coordinerà la prof.ssa Antonietta Sanna. Riceverà l’ospite il Direttore del Dipartimento FiLeLi, prof. Rolando Ferri, che consegnerà allo scrittore, autore del romanzo Il Magistero dei giardini e degli stagni, il volume L’orto botanico di Pisa come omaggio dell’Ateneo pisano.

Lo scrittore incontrerà inoltre un gruppo di studenti impegnati nella traduzione della sua opera. In collaborazione con la Libreria Ghibellina sarà organizzata un’esposizione dei libri dell’autore in edizione italiana.

Didier Decoin è scrittore, giornalista, sceneggiatore cinematografico e televisivo. Nel 1977 ha ricevuto il prestigioso prix Goncourt. Ha collaborato con registi del calibro di Marcel Carné, ha ottenuto il premio speciale della giuria al Festival di Cannes per la sceneggiatura del film Hors-la-vie (La vita sospesa) del regista libanese Maroun Bagdadi. Fra i suoi romanzi sono stati pubblicati in italiano: Il magistero dei giardini e degli stagni (Ponte alla Grazie) e Un’inglese in bicicletta (Clichy).

 

 

Info e Contatti:
antonietta.sanna@unipi.it

2018-03-20 14:15:06
2018-03-20 19:39:06

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa