CrossLab. Laboratori interdisciplinari per la nuova rivoluzione industriale

Presentazione del progetto

data 27 Marzo 2018 10:00  |  luogo Aula Magna Polo Piagge via G. Matteotti 11, Pisa

crosslab banner

Martedì 27 marzo, a partire dalle ore 10, nell'Aula Magna del Polo Piagge, si tiene la presentazione del progetto "CrossLab. Laboratori interdisciplinari per la nuova rivoluzione industriale", promosso dal dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa.

I CrossLab, laboratori interdisciplinari e integrati, coprono tutte le aree chiave di industria 4.0. Luoghi di ricerca avanzata, ma anche vere e proprie officine, dove idee, conoscenza e strumenti sono messi a disposizione delle imprese del territorio, sono strutturati su cinque laboratori integrati e costituiscono, soprattutto per il tessuto di piccole medie imprese toscane, una occasione unica per avere accesso alla conoscenza e alla tecnologia necessarie per intraprendere la strada della nuova rivoluzione industriale. Il sesto CrossLab si occupa dell'impatto dell'IT sulla società, a vari livelli, in un ambiente in cui scienziati e umanisti possono confrontarsi tra loro per proporre riflessioni e soluzioni concrete e di ampio respiro.

9.30 Registrazione

10.00 Saluti istituzionali
Stefano Ciuoffo, Assessore Attività Produttive, Regione Toscana
Giuseppe Forte, Assessore comunale alle politiche integrate con le Università e gli Istituti di Ricerca