Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Ozmo e la street art

Incontro del ciclo di dialoghi "Preziose conoscenze"

data 14 Marzo 2018 17:30  |  luogo Palazzo Blu Lungarno Gambacorti, 9, 56125 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

Mercoledì 14 marzo alle 17.30, a Palazzo Blu, l’artista Ozmo, maestro dell’arte urbana italiana, sarà al centro del ciclo di incontri “Preziose conoscenze”.

Le opere pubbliche di Ozmo sono presenti in luoghi significativi di tutti i continenti (da Miami a Shanghai); tra le sedi museali prestigiose ricordiamo il Museo del Novecento di Milano e il MACRO.

L’artista, che la scorsa estate ha chiuso la prima edizione del Welcome to Pisa festival, curata Gian Guido Grassi, con l’opera muraria “Ritratto di Galileo Galilei” e l’opera “Al mare”, sarà protagonista dell’appuntamento in auditorium. Interverranno Davide Guadagni e Gian Guido Grassi. Una scelta, quella del presidente della Fondazione Palazzo Blu Cosimo Bracci Torsi che, con la volontà di ampliare e diversificare il proprio pubblico, apre per la prima volta le porte del museo all’arte urbana che si sta affermando sempre più in Italia e all’estero per la sua potenza espressiva e per la sua vivacità. Il legame di Pisa con la street art, l’arte urbana e i graffiti risale alla fine degli anni ’80 e ad inaugurarlo è stato il murale “Tuttomondo” di Keith Haring.


DSC 3559 00048

Pagina fb https://www.facebook.com/PalazzoBluPisa

Profilo Instagram https://www.instagram.com/palazzoblupisa/
Profilo Twitter https://twitter.com/PalazzoBlu
Hashtag Periodo Blu #periodoblupisa

 

 

 

Info e Contatti:
Beatrice GHELARDI Ufficio Stampa Periodo Blu Pisa Tel. 3478767180

2018-03-14 17:30:00
2018-03-14 22:56:43

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa