Translational non-invasive Cardiovascular Imaging

Convegno internazionale

data 25 Gennaio 2018 - 27 Gennaio 2018  |  luogo Polo Fibonacci Via Filippo Buonarroti, 3, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

LocandinaDal 25 al 27 gennaio, presso il polo didattico Fibonacci,  si tiene a Pisa il convegno Translational Non-Invasive Cardiovascular Imaging, diretto dal prof. Vitantonio Di Bello e promosso dalla Fondazione Menarini.

Nonostante i numerosi miglioramenti terapeutici e gli avanzamenti tecnologici, le malattie cardiovascolari rappresentano ancora una delle principali cause di morbidità e mortalità globale, come della spesa sanitaria totale. Per questo motivo, negli ultimi decenni l’imaging cardiaco non invasivo si è guadagnato un ruolo di primaria importanza nella caratterizzazione delle malattie cardiovascolari, fornendo informazioni utili per l’iter successivo ed aiutando il clinico nelle strategie diagnostiche e terapeutiche, sia farmacologiche che invasive.
Di conseguenza, i progressi rilevanti in questo campo, motivati da continui sviluppi tecnici, richiedono attenzione e aggiornamento continui.

Nel Simposio in programma verrà presentato un nuovo approccio globale all’imaging cardiovascolare: dalla pratica biologica e fisiopatologica a quella clinica.
Il Simposio è rivolto agli specialisti di imaging, ma anche ai clinici che sono abituati ad affrontare, nella loro routine quotidiana, domande derivanti dai reperti di imaging e dai biomarcatori. In particolare, il Simposio mira a fornire un aggiornamento clinico al progresso più rilevante nei diversi campi di imaging non invasivo con un interesse speciale per il ruolo aggiunto dell'imaging cardiovascolare non invasivo traslazionale (completo di approcci biomedici e strumentali) nella valutazione del fenotipo delle malattie cardiache.

Vai al programma

 

Info e Contatti:
Segreteria del Prof. Di Bello segreteria.dibello@gmail.com

Allegati:

2018-01-25 14:30:00
2018-01-27 17:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa