Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

La riflessione filosofica sul tempo e sull’eterno: alcuni paradigmi filosofici

Incontro con Adriano Fabris per il ciclo di lezioni bibliche

data 30 Gennaio 2018 17:15  |  luogo Palazzo Boilleau Via Santa Maria, 85, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Chronos con il figlio , Giovanni Francesco Romanelli, Museo Nazionale di Varsavia (fonte wikipedia)Martedì 30 gennaio alle 17,15, nell’Aula Magna di Palazzo Boilleau, Adriano Fabris, del  Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, tiene la lezione La riflessione filosofica sul tempo e sull’eterno: alcuni paradigmi filosofici.

L'incontro fa parte del tradizionale ciclo di lezioni bibliche, che per il 2018 ha come titolo “Nessuno conosce il giorno e l’ora” (mc, 13, 32): Tempo, fine dei tempi, eternità.

Il ciclo di incontri, che si tiene dal 1994, affronta ogni anno un tema suggerito da testi biblici, che viene approfondito non solo nei suoi aspetti propriamente religiosi, ma anche nei molteplici echi che ha suscitato nel pensiero, nella letteratura e nell’arte di ogni epoca.

È organizzato da un gruppo di docenti dei dipartimenti di area umanistica: Anna Barsotti, Marisa Bonamici, Piergiorgio Borbone, Maria Luisa Ceccarelli Lemut, Marco Collareta, Daria Coppola, Bruno Di Porto, Adriano Fabris, Livia Fasola, Roberto Filippini, Gianfranco Fioravanti, Piero Floriani, Gabriella Garzella, Michela Lazzeroni, Cesare Letta, Daniela Lombardi, Alessandro Martinengo, Serena Mirto, Stefano Perfetti, Bianca Maria Rizzardi, Mauro Ronzani, Maria Antonietta Sanna, Marina Soriani Innocenti, Giuseppina Stella Galbiati.

Immagine: Chronos con il figlio , Giovanni Francesco Romanelli, Museo Nazionale di Varsavia (fonte wikipedia)

 

Info e Contatti:
Cesare Letta cesare.letta@unipi.it

Allegati:

2018-01-30 17:15:00
2018-01-30 19:15:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa