La principessa della Czarda

Concerto del ciclo "Il Salotto Musicale"

data 10 Dicembre 2017 17:30  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Salotto con concertoDomenica 10 dicembre, alle 17.30, nella Gipsoteca di Arte Antica, sarà eseguita "La principessa della Czarda", operetta in tre atti di Emmerich Kálmán.

Il concerto, organizzato in collaborazione con il “Festival NESSIAH”, è il secondo appuntamento del ciclo "Il Salotto Musicale".

La principessa della Czarda

Operetta in tre atti di Emmerich Kálmán
libretto di Leo Stein
una produzione di FuoriOpera
costumi della  Fondazione Cerratelli
Altea Maria Pivetta - allestimento e scenografia
Andrea Deutsch Gottfried - maestro concertatore

Ingresso: 15 euro, ridotto per studenti 12, ridotto per soci coop 13, gratuito fino a 14 anni

Il Salotto Musicale

Il Salotto Musicale è un progetto di Associazione Culturale Chi vuol esser lieto sia... che dal 2008 opera per valorizzare l’arte musicale nel suo senso più ampio, inserendola in contesti storici-architettonici e naturalistici di rilievo e accostandola ad altre arti e discipline del sapere.
La terza edizione prevede cinque appuntamenti a cadenza mensile, da novembre 2017 a marzo 2018. l ciclo di concerti è organizzato, con la direzione artistica di Anna Ulivieri e Chiara Tarantino,  in collaborazione con il dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e della Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa.
Proprio in Gipsoteca, in piazza San Paolo all'Orto n. 20 a Pisa, si svolgeranno gli incontri centrali, mentre le date di apertura e di chiusura si terranno nel salotto di Villa Annamaria De Lanfranchi a Molina di Quosa.
I programmi tematici spaziano tra l’Ottocento e il Novecento in Europa e oltre oceano, offrendo non semplici concerti di musica da camera, ma finestre sulle diverse epoche in cui il salotto, ornato da arte antica, si mantiene una delle scene culturali più vivaci. Di volta in volta il contributo delle diverse arti, dalla letteratura, alla danza, alla pittura, alla fotografia fa da cornice all’esecuzione delle composizioni originali o presentate secondo arrangiamenti realizzati dagli stessi musicisti.
Una degustazione di prodotti del territorio sarà successivamente l’occasione per un momento conviviale anche con gli artisti.

Info e Contatti:
www.gipsoteca.sma.unipi.it www.facebook.com/gipsotecapisa 050-2211278

 


2017-12-10 17:30:00
2017-12-10 19:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa